Skip to content

ORGANIZZAZIONI

ORGANIZZAZIONI

ANSPII è confederata a diverse Organizzazioni, al fine di migliorare i servizi proposti ai suoi associati.

Loghi_Tavola disegno 1 copia

CNEBiFIR

Il C.N.E.Bi.F.I.R. nasce con lo scopo di riunire in una Confederazione tutti quegli attori che a vario titolo operano nel mondo della formazione, come Organismi Paritetici, Enti Bilaterali, Istituti di Ricerca, Enti di Formazione, Associazioni Datoriali e Organizzazioni Sindacali.

 

Loghi_Tavola disegno 1

UAI

La UAI – Unione Artigiani Italiani, Confederazione Sindacale Nazionale, nasce nel 1990 con l’aspirazione di divenire il Sindacato del duemila, oggi è una associazione a livello nazionale e rappresenta le Piccole e Medie Imprese in particolare gli Artigiani e Commercianti. Dalla costituzione ha ottenuto diversi riconoscimenti, dal 1992 è inserita nell’ Elenco delle Associazioni Sindacali, tenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nel 2001 il Ministero delle Finanze riconosceva la rilevanza nazionale ai fini della costituzione del Caf Imprese e nel 2005 è stato dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale riconosciuto il Patronato Se.N.A.S. di cui la UAI – Unione Artigiani Italiani insieme alla USPPI Agricoltura è promotrice

 

Loghi_Tavola disegno 1 copia 2

Osservatorio Nazionale Condomini​

L’Osservatorio Nazionale Condomìni è un centro studi di elevato profilo giuridico, tecnico e professionale istituito nel 2019, che ha ottenuto accredito per numerosi dibattiti di natura politica  in sede parlamentare.

La nostra Mission, verticalizzata sul mondo condominiale, si concreta nella completa tutela del ruolo dell’Amministratore di Condominio, nello spettro delle sue facoltà legali, nell’incremento delle sue attività professionali e nell’ottimizzazione della sua figura in ambito sociale.

POINT GREEN

Point Green Srl è una NewCo costituita con l’obiettivo di promuovere la Cultura dell’Ambiente e della Sicurezza, il recupero e la qualificazione del patrimonio edilizio esistente e lo sviluppo di processi di rigenerazione urbana, decarbonizzazione, efficientamento energetico, messa in sicurezza sismica.

Point Green si propone come General Contractor che stipula contratti di appalto “chiavi in mano” per gli interventi ammissibili al Superbonus (Ecobonus e Sismabonus) senza esborso economico da parte del Committente, sollevandolo altresì dal rischio di restituzione integrale e di sanzioni.

Schermata 2021-03-29 alle 11.57.21

QUESTA NOSTRA TERRA

L’associazione Questa Nostra Terra nasce nel 2007 dall’idea di alcuni amici che vogliono portare a conoscenza un territorio ricco di storia e tradizioni.

L’intento dell’Associazione è tutelare e promuovere l’agricoltura e l’ambiente del nostro comune, organizzando incontri, portare studenti di qualsiasi ordine e grado, gruppi, famiglie, comitive, ecc. sul territorio.